Discussione: Amyclae
Visualizza messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 31-December-2007
L'avatar di  Pablita
Pablita Pablita Non in Linea
AI gens

Luogo: Roma
Predefinito

Quote:
leonida Visualizza Messaggio
La provincia di Latina è poco valorizzata per il suo passato basti pensare al promontorio di Circe ovvero San Felice al Circeo secondo la mitologia greca è il luogo dove Ulisse incontrò la maga Circe,Gaeta che prende il nome dalla nutrice di Enea,Norba,Amyclae,Satricum,la villa di Domiziano sul lago di Paola a Sabaudia,Priverno....come potete vedere c'è molto ma la provincia nn da nemmeno un euro per valorizzare tutto questo quando poi si sono spesi per il palco di Vasco Rossi qualcosa come 30 mila euro(finanziato dal comue di Latina) ma stiamo scherzando?? e poi fanno tutte le facce dispiaciute quando dicono"purtroppo nn ci sono i fondi per scavare" però per la vita mondana i soldi ci sono sempre....:x:x
Sono d'accordo con te.
Sembra che Lorenzo Quilici sia interessato alla zona poichè sta scavando l'Appia Antica nel tratto Fondi-Itri. Anzi, sembra che abbia anche individuato Amyclae
Amyclae - Wikipedia

Proprio qualche giorno fa, mentre percorrevo la provinciale Sperlonga-Itri, al km 8, ho visto dei ruderi. Penso che probabilmente siano resti di una villa romana. Allego delle foto del sito (sono state scattate da me). Sapete dirmi qualcosa?

Peccato che fra questo luogo è usato anche come discarica (vi ho visto anche rifiuti di amianto!):twisted: