Visualizza messaggio singolo
  #38 (permalink)  
Vecchio 10-January-2008
L'avatar di  leda
leda leda Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Io non ho detto che la colpa sia unicamente dello Stato ed i meridionali sono tutti buoni. Io dico che sta allo Stato tutelare gli onesti dai disonesti e vigilare. Se non dà garanzie di sicurezza, il cittadino non rischia la vita. Che poi ci siano state truffe non lo metto in dubbio, ma io mi domando: perchè in Lombardia si sono fatti i controlli su come si sono spesi i soldi ed in Molise no? Lo Stato che dovrebbe vigilare su questo, non è forse lo stesso nell'uno e nell'altro caso (visto che si tratta di soldi statali)? Semplice: lo Stato al Sud non c'è, o, se c'è, è carente. Poi i disonesti ci sono ovunque, ma se si sa che la probabilità di finire in galera è alta o comunque di essere sanzionati, molte persone saranno scoraggiate. Secondo te perché il Nord manda rifiuti tossici al Sud? Perchè sa che lì c'è meno possibilità di essere scoperti. Basta guardare quello che è successo a Torino (e siamo al Nord, dove c'è più controllo, figurati al Sud): secondo te in Germania la Thyssenkrupp si azzarda a non rispettare le norme di sicurezza? No, perché lì le leggi le fanno rispettare.