Discussione: Pubblicazioni
Visualizza messaggio singolo
  #32 (permalink)  
Vecchio 16-January-2008
L'avatar di  ivan
ivan ivan Non in Linea
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Come sapete io sono per l'innovazione del web, quindi per me parlare di rivista elettronica è parlare di cose ovvie. Il web consente la diffusione delle idee in modo capillare, questo però non significa che sia semplice da realizzare e concretizzare.
In tutta sincerità io non ho una conoscenza precisa della pubblicistica periodica archeologica (diciamo di quella "scientifica"), da consentirmi di valutare quali siano i limiti, quindi mi fido di quello che mi dite voi, però per me sarebbe indispensabile avere anche un approccio divulgativo, perché se si allarga il canale di diffusione delle idee e si continua a limitarne l'accessibilità, a cosa serve una nuova rivista? A dare spazio ad altri addetti ai lavori che per varie ragioni sono ora esclusi? A me sembra che ogni nuova rivista parta con questo presupposto, o sbaglio?
Per fare qualcosa di nuovo bisognerebbe, o si potrebbe, trovare un posto anche alla divulgazione.
I principi (a parte il discorso età del comitato, che anche a me sembra un pò restrittivo così come lo avevi posto inizialmente Mdd) sono giusti, ma siamo sicuri che questo comitato poi non ricadrà negli stessi errori? e che riuscirà a dare voce a tutte le idee? Perché se si iniziasse mettendo molti paletti, innanzitutto bisognerebbe trovare un accordo comune sui "paletti" da mettere, e già questo non sarebbe semplice, e poi caso per caso potrebbero porsi altri problemi di opportunità.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione