Visualizza messaggio singolo
  #51 (permalink)  
Vecchio 18-January-2008
L'avatar di  leda
leda leda Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
Per il resto ci sarebbero tante cose da dire, dalla visione della donna non tanto nei vangeli (non prendiamoci in giro dai, i vangeli sono la teoria, la pratica è ben altra cosa.
Che i Vangeli siano la teoria e non la pratica lo so benissimo da me, e questo è uno dei motivi per cui non vado in chiesa la domenica. Io ogni volta che ho affrontato discussioni religiose ho citato le Sacre Scritture, mai encicliche papali o altro. Pregherei tutti di non attribuirmi cose che non ho mai scritto o visioni religiose (estremiste se così possiamo dire) che non mi competono, come invece più volte mi è sembrato mi fossero attribuite. Per intenderci io ho una prospettiva diversa da quella di Simone, sebbene sia cattolica e alcune cose che dice mi sento di condividerle (alcune non tutte e comunque non i suoi toni). Cercate di leggere e capire quello che scrivo e di non essere prevenuti, come invece spesso noto che siete.
Per Cheope: secondo me anche se si cede alle insistenze di una minoranza calpestando le leggi approvate dalla maggioranza si parla di dittatura, almeno quando ci sono imposizioni da parte della minoranza che vanno contro le leggi regolarmente approvate. Ti faccio un esempio: a Roma l'area intorno al Colosseo è diventata un baraccone da circo a causa dei venditori ambulanti(abusivi per lo più) e non si riesce a fare nulla. Una funzionaria mi ha raccontato di aver provato qualche anno fa a far togliere le bancarelle (secondo la legge italiana sulla tutela delle aree archeologiche che prevede un'a zona di rispetto di 500 m intorno ad esse), ma è stata indetta una protesta e la persona in questione è stata anche tacciata di antisemitismo (perché pare che moltissimi ambulanti davanti al Colosseo siano ebrei)! Quindi ha dovuto fare marcia indietro..... per me questa è dittatura della minoranza, poi se vuoi chiamala con un altro termine, ma onestamente sono disgustata.