Visualizza messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 19-January-2008
L'avatar di  ShemsuHor
ShemsuHor ShemsuHor Non in Linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Quote:
Mdd Visualizza Messaggio
Sia chiaro che NON mi sto riferendo al caso in questione, ma proviamo a fare un po' di conti.

. . .
Se ci metti dentro tutte queste cose sicuramente il discorso cambia. Però io farei uno stanziamento apposito per gli studi archeologici e un altro per le questioni più tecniche, varianti di progetto etc etc. Perchè così credo si corra il rischio di usare la maggior parte dei soldi per cose al di fuori dello scavo e della ricerca. Oppure le parti sono già definite al momento dello stanziamento?

Da quanto mi hanno detto già si sapeva che avrebbero trovato resti archeologici, di sicuro non si pensava ad una cosa così eclatante, però c'erano molte possibilità di trovare qualcosa.
Più che altro credo che non vi fossero molte possibilità di scegliere un'ubicazione diversa del nuovo ospedale. Uno dei pochi terreni grandi e liberi nella zona, vicino alla provinciale e all'uscita dell'autostrada, abbastanza fuori Como da non imbottigliarsi nel traffico ma neanche così lontano, e così via. Direi che l'hanno scelto sapendo già di dover chiamare gli archeologi, ma pensando che non fossero necessari così tanti fondi per l'intervento.

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -