Mah, vedi forse dovrebbe essere il contrario, dovrei essere io a proporre una collaborazione.
Intendiamoci, a me da questo progetto, se pensato esternamente non me ne verrebbe nulla: non ne avrei in visibilità, perché avverrebbe il contrario e nel lungo termine, se grazie alla visibilità del mio progetto riuscisse a prendere piede questa rivista, mi ritroverei nelle condizioni di soffrire una potenziale concorrenza e nell'impossibilità di portare avanti un mio progetto.
O si parla di una collaborazione marginale (una mano tecnica nella realizzazione, qualche scambio di banner) e in questo caso non intendo porre con questo sito le basi per la creazione del progetto (questo non significa che non lo potete fare, ci mancherebbe, ma non qui), oppure si può parlare di una collaborazione ben definita ma a questo punto io avrei le mie condizioni.
Una di queste è, come ho già scritto, quella di dare ampio spazio alla divulgazione (e non relegarla ad una sezione marginale) perché ritengo che corrisponda allo spirito del progetto AI (lo dico in modo schietto, non mi interessa una rivista per addetti ai lavori e sono scettico sulla reale efficacia che questa potrebbe avere, anche perché esistono tanti progetti in rete che non decollano), altre condizioni sono vincoli specifici di azione ed altri li dovrei valutare attentamente.