gentile ivan, se tu hai un forum e questo è frequentato anche da archeologi ed essi hanno l'idea per puro caso di creare una rivista ,dove, come alla fin fine si è detto la parte "scientifica" e quella "divulgativa" abbiano ugual spazio e valore , ognuno propone una collaborazione agli altri al di là se questi siano semplici utenti o amministratori o moderatori o altro. Siamo persone e stiamo parlando e un forum è un luogo fatto per parlare. Non stiamo offendendo nè scavalcando nessuno credo. e siamo grati al creatore di questo spazio virtuale per l'offerta possibilità di incontro.
Se però tu vorrai creare una tua rivista archeologica a taglio specificatamente divulgativo , credo che sia un discorso completamente diverso da quello iniziato con questa discussione dove Lola chiedeva consiglio per una pubblicazione a livello scientifico e non divulgativo, mentre l'idea divulgativa è saltata fuori proprio con l'idea di collaborazione di fondo tra Ai e una innovatrice rivista archeologica scientifica, il cui scopo principale non sia quello di guadagnare tramite la produzione culturale ,ma innanzitutto di dare una scossa a un mondo che occupandosi del passato, magari per deformazione professionale , resta esso stesso vecchio e conservatore.
Almeno per quanto mi riguarda mi sta molto più a cuore quest'ultimo punto che tutto il resto