Discussione: Pubblicazioni
Visualizza messaggio singolo
  #91 (permalink)  
Vecchio 20-January-2008
L'avatar di  leda
leda leda Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Ivan mi scuso con te, non avevo ben capito le idee degli altri. Io in realtà pensavo ad una rivista che nascesse come rivista collegata ad AI, ma magari nell'ambito di una onlus formata da noi solo per abbattere un po' i costi. Non pensavo affatto ad un progetto scollegato da AI. Comunque l'idea di Lama su mi sembra buona, cioè quella di lasciar decidere a te i criteri secondo cui impostare la parte divulgativa (purchè non si scada nella fantaarcheologia o roba simile) ed invece dare al Comitato più autonomia sulla parte scientifica. Anche il fatto che la rivista abbia un sito a sè non lo vedo onestamente come competizione con AI, basterebbe specificare che la rivista nasce nell'ambito di AI ed avere links diretti di collegamento tra i due siti; inoltre chi scrive nella parte divulgativa potrebbe impegnarsi a fare un sunto dell'articolo per i blogs o per qualche sezione dei forum (penso ad esempio ad AI luoghi che attualmente langue).
Non so, io l'ho pensata in questo modo, certo se agli altri non sta bene, non obbietto, ma hai ragione a dire che allora non bisognerebbe parlarne qui, non è corretto.