Discussione: Pubblicazioni
Visualizza messaggio singolo
  #93 (permalink)  
Vecchio 21-January-2008
L'avatar di  ivan
ivan ivan Non in Linea
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Cerco di chiarire meglio.
Il discorso non è sull'indirizzo da dare alla parte divulgativa (quali contenuti pubblicare e quali no), ma sulla gestione e proprietà del progetto.
Questo sito, o meglio, questo progetto non nasce dal nulla, ma da 10 anni di lavoro, e la rilevanza del dominio archeologia.com in quasi tutte le keywords legate al settore è il valore aggiunto di questo sito. Attualmente il sito non è fonte di guadagno per me (ma di perdita), e lo considero in parte una mia creatura e in parte un investimento.
Potrei investire parte della visibilità di questo progetto soltanto in un mio progetto (o in qualcosa di diverso se la gestione di tutto il progetto AI dovesse prendere una forma diversa), e non in un progetto esterno del quale averne la gestione, e del resto non vedo giuridicamente come spezzare in due il discorso rivista divulgativa e quella scientifica, ne verrebbe fuori un papocchio... un conto sono i propositi e un altro sono le leggi e le regolamentazioni.
Tutto questo lo avrei già fatto se avessi avuto una se pur minima idea di redditività, ma so per certo che con questi numeri un progetto del genere non può avere uno sbocco.
La creazione, la gestione e la cura di un progetto simile richiede tempo, richiede lavoro e richiede investimenti in promozione.
In tutta sincerità, in questo momento per me è prematuro parlarne e realizzarlo, almeno all'interno di AI, quindi per quanto mi riguarda mi defilo, e preferirei che la cosa si sviluppasse altrove.
Forse non vi rendete conto, ma la maggior parte dei progetti che ci sono in rete, registrati in tribunale, nascono per raccogliere i contributi all'editoria... è per questo che si registra in tribunale, si creano redazioni etc... non per altro, non perché sia remunerativo.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione