Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-January-2008
L'avatar di  Lara
Lara Lara Non in Linea
Nuovo Utente

Wink lavoro: nessuna speranza?

Buongiorno a tutti. Leggendo qua e lą i messaggi sul mondo del lavoro e l'archeologia ho notato un certo pessimismo e mi sono venuti molti dubbi.
Ho 37 anni e sto per laurearmi in scienze dei bbcc ad indirizzo archeologico, sono gią iscritta alla laurea magistrale in archeologia. Ho ricominciato a studiare dopo tanti anni in cui ho svolto i lavori pił disparati, perché folevo far entrare un po' di bellezza nella mia vita... ora vorrei far fruttare gli studi (tra l'alro portati avanti lavorando con le difficoltą che vi lascio immaginare), ma non so da che parte cominciare. Mi piacerebbe qualcosa nel campo della divulgazione di base, anche perché mi sono resa conto di essere piuttosto brava ad insegnare e comunicare, anche scrivendo. Chiaramente mi piacerebbe venire pagata (anche poco, non che abbia mai guadagnato chissą cosa!), ma da quello che ho letto qui, una persona come me non ha praticamente nessuna speranza (sinceramente non ci credo del tutto)... vorrei un consiglio: meglio restare in Italia o andare all'estero (anche x la specializzazione)? E dove? Io abito al nord, ci sono possibilitą? E' meglio continuare con la magistrale in archeologia o provare qualcos'altro? Ho una buona manualitą e precisione, inoltre una buona esperienza informatica specie nella grafica, come posso sfruttare queste competenze, e sono utili? Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere (anche chi mi dirą di lasciar perdere...)