Scusa, ma che donne hai conosciuto Karl? Comunque la maggior parte degli uomini che ho conosciuto io non concepiva l'idea di aiutare la compagnia/moglie a fare le pulizie, solo pochi riconoscevano fosse giusto. Per quanto mi riguarda io personalmente penso che il discorso "lavoro quindi non pulisco" sia stupido, tanto più che io anche se sto ancora in casa con i miei già qualcosina faccio (molto poco in verità, ma è anche vero che la salute non mi accompagna più di tanto): spolvero la mia camera e passo l'aspirapolvere, mi lavo i panni che non possono andare in lavatrice e quando serve dò una passata ai sanitari (che gli uomini di casa mia riescono a sporcare anche se puliti da appena 5 minuti come se fossero passati secoli dall'ultima pulizia!). L'unica cosa che detesto è cucinare, ma certamente nel caso dovessi andare a vivere con un'altra persona (o da sola) mi sforzerei di imparare (in tal caso l'uomo in questione dovrà avere un po' di pazienza, però

). Per me parità significa esattamente quello che hai detto tu: non ci sono più ruoli stabiliti e quindi ci si aiuta l'uno con l'altra, dalle pulizie alla cura dei figli (perché il padre secondo me è una figura essenziale, ma gli uomini spesso se ne fregano e poi se le cose vanno male la colpa è sempre delle donne che hanno educato male la prole...). Ti assicuro però che qui da noi non è ancora così scontato.