Una domanda simone: e nel caso di una donna violentata, e in seguito a tale violenza rimasta incinta, la prendi in considerazione la possibilità dell'aborto?
Cmq vorrei ricordare che i soggetti "aborto" e "contraccettivi" sono pure e semplici interpretazioni del cattolicesimo (non del cristianesimo tutto) in base a quelli che il cattolicesimo considera i principi del cristianesimo, ma non sono principi del cristianesimo stesso: non mi sembra proprio che nei vangeli il cristo parli di aborto o di preservativi, cosi come non mi sembra che nei vangeli si parli di castità o di sesso prima o dopo il matrimonio. Di fedeltà si, ma questo è un'altro discorso.
Tant'è vero che, tanto per fare un esempio, all'inizio del secolo scorso (non nella roma pagana quindi) in russia spopolava una "setta" cristiana che invitava alla smoderatezza e ai piaceri, perchè affermava, sintetizzando, che come gesù si fece tentare nel deserto, così solo "assaggiando" il peccato l'uomo può rifiutarlo e diventare veramente "santo" (che in fin dei conti è un po' la morale della vita di san francesco, che solo da ricco e avvezzo al peccato -donne, guerra, ricchezze- ha potuto riconoscere la povertà come via giusta).
Questioni di punti di vista..
Ultima Modifica di lama su : 26-January-2008 15:42.
|