Visualizza messaggio singolo
  #138 (permalink)  
Vecchio 30-January-2008
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Mah! Io credo che in linea di principio le posizioni contro l'aborto potrebbero anche essere accettate, quantomeno comprese.... la vita va rispettata in ogni sua forma e l'embrione è una vita, non certo un cancro. Peccato però che queste posizioni intransigenti sono spesso quelle di chi sta ,per usare un'espressione un pò dialettale "col culo coperto" e non immagina minimamente nè si mette nei panni di chi invece "sta con le pacche nell'acqua".
Sarebbe auspicabile che ognuno si prenda le proprie responsibilità e accetti fino in fondo le conseguenze delle proprie azioni, ma la Chiesa a questo punto dovrebbe aiutare le persone in questo invece di predicare divieti assoluti. Molto spesso è una questione sociale e non puramente individuale. Molte persone non possono permettersi di avere figli o di averne più che uno o due.

Io ho conosciuto diverse donne che hanno abortito : una vecchia signora con 7 figli e 11 aborti, una ragazza che l'ha fatto clandestinamente perchè i medici erano in sciopero, un paio che l'hanno fatto d'accordo con i rispettivi ragazzi perchè non stava bene avere un filgio a 18 anni, nè andare a far sapere in giro di non essere rimasta casta e pura fino al matrimonio( e qui , scusami ma anche la Chiesa ha una bella parte nell'indurre certi atti e mentalità bigotte) , un'altra perchè il suo ragazzo "non voleva essere padre" un altra che era troppo giovane per i gusti di sua madre per avere un figlio( ora , in grazia di Dio, ne ha tre) .... insomma nessuna, come diceva Claudio a cuor leggero e nessuna perchè ha fatto sesso ora con uno ora con un altro e non sa neanche di chi è il figlio. Se andiamo per logica è molto semplice ammettere che la legge sull'aborto è giusta perchè regolarizza qualcosa che è meglio se viene fatta secondo legge,e con tutti i crismi sanitari, che esiste comunque e che la Chiesa non può combattere ( anzi direi che è ipocrita a combattere) mettendo divieti. Si possono suggerire delle condotte, ma la stessa chiesa prevede sempre la possibilità di redimersi e di essere assolti dai propri peccati non ce lo dimentichiamo.
Non conosco nessuna che abbia abortito per sfizio, non scherziamo ,Simone.

I figli non sono più una ricchezza, ma al giorno d'oggi sono diventati un onere . In simili condizioni sociali ribadisco la necessità di una legge che tuteli le donne che non vogliono, ma la maggior parte delle volta non possono ,portare avanti una gravidanza.

Ho conosciuto anche una ragazza malata di Aids che ha voluto portare avanti la propria gravidanza, per fortuna sua figlia non ha preso l'Aids dalla madre che si sarà sentita tanti "brava" da preti e suore, ma ora per campare sua figlia continua a far la prostituta e il marito il ladro.....