Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-February-2008
L'avatar di  Cerebia
Cerebia Cerebia Non in Linea
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Wink Apocalypto di Mel Gibson

Salve a tutti!
Qualche giorno fa mi è capitato di guardare Apocalypto di Mel Gibson, cosa che non avrei mai pensato di fare data la violenza del film! :wink:
Il film io non l'ho trovato così pessimo come avevo pensato, nonostante il sangue e la violenza e sopratutto un falso storico!
In base alle mie conoscenze, mi risulta che non sia avvenuto alcun incontro tra gli spagnoli e i Maya... Forse Neo Ikon Epifanes mi può chiarire meglio questa cosa! Se non ricordo male, gli spagnoli trovarono solo le rovine delle città maya quando giunsero in America!
Oltretutto, ho visto anche uno speciale, in cui Mel parlava di essersi fatto consigliare da archeologi, storici, storici dell'arte, antropologi, per rendere al meglio la realtà storica dei Maya. Orbene, com'è possibile aver commesso un errore simile? O forse questo 'falso incontro', sempre che lo sia, va letto come un messaggio non esplicito? Come a dire che la violenza che si è appena finita di vedere non è nulla in confronto a quella che verrà perpetrata dagli spagnoli e che il mondo c'è solo violenza?

Voi che cosa ne pensate? :-k

ciao ciao