Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-July-2004
L'avatar di  kayaman
kayaman kayaman Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: Eboli (Sa)
Predefinito

Ciao Riccardo,
io studio proprio ciò che tu stai indicando "tecniche e diagnostica applicate all'archeologia" al Benincasa di Napoli. Hovisitato ora il sito dell'università di Ravenna(Bologna)e ho visto che è veramente ben organizzata in tema di ricerca archeologica "scientifica"(se mi è permesso così definirla).
Quando mi son iscritto a questa facoltà sapevo e tuttora ne sono consapevole delle mie scelte e dei pericoli che posso correre per il mondo del lavoro.
Personalmente credo che quest'ambito possa rendere molto dal punto di vista lavorativo, in quanto è nuovo, non ancora molto diffuso, etc...ovviamente come sempre in Italia è moloto poco ciò che si fa per lo sviluppo di tutti i Beni Culturali.
Ora io mi sento di consigliarti di prendere innanzitutto qualcosa che davvero ti piace, che ami tanto e poi la Provvidenza provvederà, l'unica cosa che potresti fare in modo da avere una conoscenza maggiore e sbocchi lavorativi più ampi che non riguardino i BB.CC., è fare una materria scientifica come Chimica o Fisica e in seguito se poi lo desidererai(ma non credo) specializzarti in suddette materie.
Mi sento,inoltre, di dirti che difficilmente qualcuno ti rassicurerà sul tuo futuro lavorativo....CHI SI PRENDE QUESTA RESPONSABILITA'?

La discussione potrebbe andare ancora avanti.... ma saranno solo chiacchiere.
Ciao e Buone vacanze