salve a tutti...
scusate se rispondo con ritardo... ..allora cosa posso dire in merito all'argomento...
Primo, la tua soluzione del brevetto di volo è costosissima e pericolosa.. perchè il volo non si può affrontare così come fine ultimo fare le foto! questa è solo una mia opinione ovviamente.
Secondo, se tu provassi a chiederti oggi voglio fotografare il parco archeologico di selinunte hai idea da dove devi decoolare e quanto spazio devi coprire per arrivare?
Terzo, una reflex la puoi portare su in volo con un aliante da 4 metri che si lancia a mano e atterra in un fazzoleto di terra anche arato o con erba alta, bassa, su un canneto sulla a sabbia, sulla neve, sugli alberi, ecco faccio prima a dirti dove non puoi atterrare.. su una superfice rocciosa!
Quarto, oggi ci sono in commercio videocamere eccezzionali dotate di stabilizzatore ottico, 3 CCD, ottiche di qualità che registrano con ottima qualita anche full HD.
Quinto, il problema delle videocamere sono le vibrazioni, ma dopo anni di prove ed esperimenti anche quelle oggi, non sono più un problema, ho risolto tutto con una staffa di soli 40 grammi di peso!
Sesto, ho portato in volo delle termocamere con un semplice aliante da 3,20 metri, l'unico problema è che sono costosissime la più semplice termocamera costa 8.000 euro!
Settimo, volare a 4000 metri di quota con un ultra leggero non mi sembra tanto salutare mentre per un aliante R/C è assolutamente semplice, eseguo dei lavori sull'Etna.. .non ci penso a prendermi il brevetto per volare con 70 km/h di vento a 4000 metri di quota ! sarebbe un suicidio!!
se visiti la mia galleria PERSONALE spero possa interessarti.. ...
[LINK rimosso]
a dopo
fausto
Quote:
kingleo
Anche se è passato un pò di tempo dal tuo ultimo intervento Faustog,volevo capire se le foto tu le fai con un aereo radiocomandato ?
Avevo provato anch'io ma ho smesso per la scarsa definizione delle video-camere rispetto a reflex digitali con cui si riescono a scattare foto ad alta risoluzione.
Sono un appassionato di foto aeree ed ho utilizzato quasi tutti i mezzi a disposizione.
Dall'acquilone, alla mongolfiera, dal pallone ad elio "frenato" agli aerei radiocomandati.
Alla fine mi son preso un brevetto di pilota ed ho tagliato la testa al toro ( come suol dirsi ).:o
|