Informazioni sulle varie facolta' di archeologia
Ciao mi chiamo Riccardo ed ho 19 anni e ho finito il liceo classico il Giugno scorso.Non sapendo ancora quale facolta' scegliere ho deciso d'impiegare quest'anno andandando in Australia dove ora mi trovo.Diciamo che mi sono preso il tempo di pensare prima di fare una scelta avventata, tanto per fare.Ma veniamo al punto.Sarei veramente interessato a fare archeologia in quanto sono appassionato di storia.Fra l'altro l'archeologia stessa mi sembra offra vaste possibilita' per viaggiare e lavorare prorpio a contatto con gli stessi reperti storici.Mi sarebbe piaciuto anche l'indirizzo universitario per restauratori ma non ho le conoscenze e le basi tecniche per affrontare il test d'ingresso, che si fonda principalmente su disegno e cose del genere.Dunque volevo sapere quali sono i posti dove si puo' studiare archeologia e quali sono per voi i luoghi migliori, ovviamente a livello di didattica e programmi.Io sono molto appassionato di storia e della 1a Guerra Mondiale (non so se ci incastri molto con l'archeologia), ma comeunque anche di tutti gli altri periodi storici.Avevo pensato aTorino come luogo dove andare, ma sono qui per chiedere consiglio.Poi tutti mi dicono che come sbocchi lavorativi ci sia ben poco, chiedo quindi lumi anche su questo punto.
Vi ringrazio e spero che mi risponderete presto.
Grazie per l'attenzione
Saluti
Riccardo
|