Dipende dal tuo indirizzo di studi. A Londra troverai praticamente ogni indirizzo di ricerca. Ormai ho perso da tempo i contatti con Londra (ho avuto una borsa di studio nel 1989 aaargh, quanti anni) e mi ero trovata benissimo dal putno di vista scientifico (forse gli inglesi a livello di corsi universitari sono più pragmatici di noi, ma poi fanno un salto di qualità fortissimo nei Phd o MA). Ti consiglio di cercare con un motore di ricerca University iof London, e da lì esplorare i diversi colleges e dipartimenti. So per certo che l'institute of Classical Studies badisce annualmente borse di studio post-universitarie 'appetibili'.
Università di cui ho notizie di prima mano è quella di Nottingham
www.nottingham.ac/archaeology se no sbaglio: cì un indirizzo preistorico molto forte e articolato; per l'archeologia classica c'è Roger Wilson, che da anni scava in Sicilia. Anche i preistorici, alcuni almeno, svolgono progetti in Italia. E ci sono dei corsi postlaurea.
Poi guarda nel tuo istituto: possibile che non arrivi qualche bando da università straniere? se arrivano a Pavia...
Comunque è un esperienza che consiglio di fare: apre la mente.
Auguroni
Anna