TESI in archeologia: ricerca e stesura
Salve a tutta la community.
Posto in questa sezione il mio messaggio, e non nello spazio dedicato all'università, perché il mio dubbio riguarda la preparazione della tesi, e avrei bisogno del saggio consiglio di chi l'università l'ha già finita...
In breve: del tempo totale dedicato ad una tesi di laurea, quanto è bene, generalmente, lasciarne alla sola stesura? La metà? Un terzo?
Lo so che è una domanda aperta a mille risposte, ma il problema è che, al momento (eppure ho iniziato quasi un mese fa!), sono impegnatissimo nel lavoro di ricerca libri e setacciamento biblioteche, nonché nel tentare di districarmi tra le decine e decine di fonti bibliografiche che (ovviamente) crescono in maniera esponenziale man mano che procedo nel reperimento dei testi.
INSOMMA: so che è importante mantenere stretti contatti col relatore e non lasciare passare troppo tempo tra un appuntamento e l'altro; ma di cosa dovrei andare a discutere, e cosa sottoporgli, finché non sono sicuro di avere reperito materiale sufficiente a consentirmi di abbozzare decentemente i primi punti dell'indice?
Chi tra voi ci è già passato, come si è regolato?
Grazie e buonanotte! :-)
N.
|