Ebbene si!!!
Con la speranza che non siano le solite prese in giro pre-elettorali del Sindaco e del nostro "Caro.... Magnifico...." Rettore....
Vabbè non voglio iniziare polemiche
La scorsa settimana abbiamo fatto il sopralluogo con i professori, la preside...ingegneri....geometra, sindaco.... Ok il posto devo dirvi che è veramente bello, è un palazzo che si trova proprio all'interno delle mura a ridosso di Porta San Pietro, spero che voi l'abbiate presente. E' un palazzo che in pianta forma una C (ferro di cavallo) e chiuso dall'altro lato dalle mura, ha un bellissimo cortile su cui si affaccia un bel lavatoio a capanna. Inoltre vi è una strada che costeggia le mura e che conduce (anche se per ora non è praticabile) fino a porta San Leonardo (per capirci la porta pedonale che si apre dul parcheggio di Porta Romana (sotto il mac donald). Insomma se arrivano subito i soldi e partono i lavori il progetto del trasferimento dovrebbe completarsi tra 4 anni. Mi spiace perchè io non credo che sarò presente...spero :|
Finalmente la nostra facoltà avrà (?) una sede degna del suo nome (Beni Culturali), nel centro storico di Viterbo, con la speranza di riuscire finalmente a interagire maggiormente con la città e per la città. I viterbesi e anche la politica locale, a mio parere, non hanno mai amato molto questa facoltà, nonostante la maggiorparte degli iscritti, cioè i fuori sede, abbiano portato non pochi vantaggi all'economia della città.
Non volevo essere noiosa, nè petulante, ma a volte dobbiamo lasciare da parte il "politically correct".
Un saluto Marta
|