Bè tanto per iniziare potresti anche concordare un indice con il relatore... Introduzione, storia degli studi, degli scavi... o che so io. Hai strutturato più o meno la tesi? Se ti senti pronta puoi anche iniziare ad abbozzare qualcosa e portarla al relatore.
Per districarti tra tutta la bibliografia, quoto Artemisia, sistemati tutto in cartellette. Io per esempio avevo preso un grande raccoglitore ad anelli e nei fogli di plastica suddividevo le migliaia (sic!) di fotocopie per autore, o centro antico, o per riferimento al capitolo della tesi (geomorfologia, storia degli studi, fonti, ecc ecc).
La mia era una tesi sperimentale di ricognizione topografica. Quindi i miei tempi sono stati molto differenti. Ho impiegato circa un annetto per ricognizioni ed elaborazione cartografica al pc (oltre che per imparare a gestire i software di georeferenziazione), e nel contempo raccoglievo bibliografia e ho dovuto anche viaggiare per reperire foto aeree e cartografie storiche. Per la stesura ci avrò messo 3-4 mesetti pieni pieni, compreso schedatura e cose varie.
Ma un lavoro di tesi ha tempi a sè stanti, quindi non fare affidamento sui nostri tempi.