Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-February-2006
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito Re: Grazie a Veltroni....archeonomadi

"Insomma, i rom non sono più nomadi, s'interessano ai reperti archeologici e hanno trovato lavoro a Roma che di reperti ne ha tanti. Ed i giovani archeologi in cerca di occupazione? [/i]"

Ciao Gaspy, scusami se te lo dico ,ma mi sembra che tu abbia preso fischi per fiaschi e non ti sia ben reso conto della situazione. Ma
ti pare che i giovani archeologi debbano fare il lavoro di operai proposto ai rom? Cerchiamo di non essere assurdi. Inoltre renditi conto quanto sia difficile praticamente portare avanti uno scavo in un luogo abitato: o sorvegli 24 ore su 24 con spesa non indifferente o cerchi di coinvolgere la gente che abita il luogo stesso, in questo caso i rom. Per quanto poi riguarda il nomadismo mi sa che i rom lo hanno perso ormai da molto, almeno il nomadismo vero e sensato.
Certo di tutti i soldi stanziati non saranno i rom a beneficiare, ma le associazioni che portano avanti il progetto, cioè cittadini italiani che "stanno lavorando". Insomma in tutto sto discorso mi sembra che i giovani archeologi in cerca di lavoro non c'entrino proprio niente.
Poi la notizia mi pare un pò datata ,perchè non ci aggiorni se proprio l'argomento ti interessa?
Ciao Milena