Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-February-2008
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Non ho più molto il "polso della situazione" in quella regione (dove non torno da due o tre anni), ma la mia impressione è che anche lì le cooperative in senso stretto siano una specie in via di estinzione: mi risulta ci sia una "piccola coop" a Venezia e poi so di una coop altoatesina che ha una sede secondaria anche a Padova. Sicuramente sto dimenticando qualcosa, ma in linea di massima non credo ci sia molto di più: ormai a lavorare nella forma della coop sono rimasti solamente quelli che ci credono veramente e magari qualcuno che si è trovato con quel modello societario per caso e non ha la forza di cambiarlo, mentre la maggior parte delle ditte che operano in Archeologia ormai hano preso altre forme di impresa (in particolare molte sono Srl).

Comunque se ti rivolgi alle "Centrali Cooperative" (LegaCoop, AssoCoop, ConfCoop) loro ti sanno dire sicuramente.

Se invece stai cercando qualsiasi tipo di ditta archeologica, lo strumento migliore è UnionCamere (e questo bellissimo sito vai ), con la raccomandazione di guardare non solo chi ha sede nella regione che ti interessa direttamente, ma anche in quelle limitrofe o comunque che presumibilmente ci lavora.

Se poi va bene anche una azienda non cooperativa emiliano-romagnola, mandami un pvt .