Quote:
Aquamarina
Dietro segnalazione di una cara amica ho scoperto l'esistenza di un sito in cui si vendono prodotti in avorio fossile!
...maniera del tutto legale di zanne di mammut già studiate, che non farebbero altro che andare a ritrovarsi seppellite in laboroatori polverosi.
Se è così tutta la mia ammirazione va a coloro che realizzano bellissimi gioielli in tal modo, altrimenti non ne sono proprio contenta.....
Nel sito ovviamente non si dice nulla sulla provenienza dell'avorio, nè vi è il nome di nessuno.......
Qualcuno ne sa qualcosa?
|
Non ho informazioni specifiche su questo argomento, ma il fatto che non ci siano riferimenti alla provenienza o alle persone mi fa sospettare: non è che invece si tratta di avorio non fossile ma recente? In questo caso una segnalazione al Corpo Forestale dello Stato (che vigila sul rispetto della convenzione Cites che riguarda la circolazione di specie animali protette) sarebbe utile...
Ma anche se si trattasse davvero di avorio fossile, chi vende questa merce dovrebbe certificare che la provenienza sia lecita; altrimenti chi detiene questi oggetti rischia denunce penali...
In ogni caso meglio non comprare nulla del genere!!!