Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
Mario_A Mario_A Non in Linea
AI gens

Luogo: Verona
Predefinito

Quote:
leda Visualizza Messaggio
La mia perplessità è proprio questa: il tram può benissimo arrivare vicino a S. Maria Novella o in una zona limitrofa alla Piazza del Duomo, solo la pigrizia e l'abitudine ad avere tutto a portata di mano, tipica del giorno d'oggi, non lo fanno capire.
Se il punto e' avere la Piazza del Duomo completamente pedonalizzata, sono pienamente d'accordo. Pero' la tramvia e' necessaria, e quella proposta e' senz'altro migliore degli attuali autobus.

Conosco Firenze molto bene, (ho studiato a Pisa e per diversi anni andavo a Firenze molto spesso) e la mia ultima visita risale a due settimane fa. Rispetto ad una volta l'ho vista alquanto decaduta. Il Battistero e' ridotto veramente male, soprattutto su un lato e' completamente nero.
Graffiti sui palazzi storici, specialmente nel quartiere Santa Croce, ed un netto decadimento di via dei Calzaiuoli, una volta piena di bellissimi negozi, mentre ora ci sono solo i vari Tezenis, Calzedonia e negozietti cinesi.
Una volta Piazza Santa Croce era piena di botteghe di artigiani che vendevano oggetti bellissimi a prezzi molto accessibili. Ora sono scomparsi per far posto ad orribili negozi per turisti.
Come Venezia, Firenze rischia di diventare un parco tematico venduto al turismo di massa

Mario