Quote:
malù
nella parte riguardante le esperienze lavorative:
1. è opportuno precisare il periodo o può essere inserita una data generica tipo (2007; ...... OPPURE dal13/05/2007al25/06/2007;.....)?
|
Ciao malù; secondo me è bene indicare le date più precisamente possibile nel caso di attività che ritieni importanti (sempre in relazione al soggetto che leggerà il tuo cv), ed es in campo archeologico indica le date di inizio e fine degli scavi o ricognizioni o corsi a cui hai partecipato; almeno la durata in mesi è importante;
Quote:
malù
2. nel caso di lavori generici basta indicare che tipo di lavoro si è svolto o inserire anche il nome del negozio o azienda?
|
Forse queste attività le puoi raggruppare in un unico campo del cv europeo (a meno che non dovrai mandare il cv ad un negozio o altri esercizi per cui la tua esperienza di vendita o contatto col pubblico meriti di essere valorizzata); in ogni caso credo che sia bene specificare tutti i dati del datore di lavoro -potrebbe servire come 'referenze'-
Quote:
malù
3. per quanto riguarda gli scavi, ho lavorato tramite una socità, la quale a sua volta lavorava per la soprintendenza, ora devo riportare il sito archeologico, la società e anche la soprintendenza?
|
Si, credo che potresti fare così, per esempio:
date: 5-6-07 / 7-8-07; tipo di mansioni svolte: scavo e redazione delle schede US, schedatura preliminare del materiale archeologico presso il sito della necropoli romana XXX; datore di lavoro: ditta Blablabla su incarico/appalto/convenzione con la Soprintendenza di XXX; tipo di azienda: cooperativa/s.r.l. di ricerca, via XXX, n°xxx...; tipo di impiego: contratto a tempo indeterminato/determinato/a progetto;
Quote:
malù
credo che per ora non ho altre domande, eventualmente approfitterò ancora delle vostre buone anime.GRAZIE 
|
Approfitta, approfitta!!