Visualizza messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 23-February-2008
L'avatar di  leda
leda leda Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
Mdd Visualizza Messaggio
Selciato medievale? Quale selciato medievale ??? Non c'è nessun selciato medievale. Non a vista almeno.
Chiedo venia:avevo letto tale cosa non ricordo più su quale articolo......la solita inesatezza di qualche giornalista, colpa mia che non ho controllato.
Però a me i dubbi restano: ma costa così tanto chiudere l'area al traffico? Io penso che in aree che hanno avuto la fortuna di rimanere presocché intatte nel loro aspetto per tanti secoli sia un delitto inserire qualcosa di "estraneo" quando se ne può fare a meno e del tram non c'è bisogno, perché il centro di Firenze si gira benissimo a piedi. La questione per me rimane solo di pigrizia e di interesse, null'altro. Evidentemente siamo rimasti in pochi a pensarla in tal modo, ma a me piacerebbe vedere Piazza Duomo così com'è, senza macchine, autobus o tram. Credo che 600 m di strada a piedi valgano un simile panorama, anche perché ormai le piazze rimaste intatte nel loro assetto originario non sono più così tante in Italia, stravolte da politiche dissennate. Quelle che rimangono vorrei che i miei nipoti potessero vederle ancora sgombre da "intrusioni" contemporanee. Evidentemente, però, non è così per gli altri, per la qual cosa mi scuso di nuovo per lo sfogo.