Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-February-2008
L'avatar di  Karl
Karl Karl Non in Linea
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
Io non sono omosessuale, e credo che nessuno dovrebbe porsi nemmeno il problema dell'omosessualità
Infatti. Ricordo che anni fa mi trovai ad una festa di compleanno a parlare con un ragazzo omosessuale, peraltro persona piuttosto sgradevole perchè molto piena di sè, e dopo un po' mi chiese cosa ne pensassi degli omosessuali. Sinceramente la domanda un po' mi sorprese fatta da lui. Non ne pensavo e non ne penso niente, così risposi. E aggiunsi che era un po' come se mi si chiedesse cosa ne pensavo del cielo o del mare. E mi sorprende altrettanto che si usi ancora l'argomentazione del "contro natura". Ora, io non sono un esperto, non sono un medico, un sessuologo, o che so io, e non sono neanche omosessuale, per cui non posso parlare per esperienza diretta, però cerco di riportare la cosa su me stesso. Io non mi sono svegliato una mattina e ho detto toh, sai che c'è? mi piacciono le donne, qui decido e scelgo di essere eterosessuale! E' stato semplicemente sempre così da che ho memoria. Suppongo quindi sia lo stesso anche per chi è omosessuale. Poi certo, vivendo in un mondo a maggioranza eterosessuale, può essere magari più difficile tirarlo fuori e farlo presente anche a se stessi. Non credo reggano neanche i discorsi del tipo "eh, ma se fossimo tutti omosessuali, l'umanità finirebbe". A parte il fatto che ho paura che l'umanità se la cavi abbastanza bene con l'autodistruzione senza aver bisogno di un virus omosessuale, ma poi... per quel che ne so l'omosessualità è naturale, nel senso anche che storicamente credo ci sia almeno da quando c'è l'uomo (sull'omosessualità nel resto del mondo animale non sono informato, ma mi dicono che esista. Non so se siano "leggende metropolitane" o meno), per cui non credo possa porre problemi di fine della specie... Poi certo, mi si può dire che la biologia dell'uomo e della donna ecc. ecc., la riproduzione ecc. ecc. Benissimo, chi dice di no. Ma sempre per quel poco che ne so la natura "prevede", diciamo così, delle "eccezioni", che non per questo sono meno naturali. Meno comuni, certo questo sì, e forse non a caso, ma non meno naturali.

Ultima Modifica di Karl : 28-February-2008 03:18.