Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 28-February-2008
lama su lama su Non in Linea
AI gens

Predefinito

Quote:
Stefano Visualizza Messaggio
Fastidiosissima poi è l'idea radicata in molte persone che si possa (e si debba) "redimere" o "guarire" gli omosessuali (e avendo vari amici gay sono cose che ho visto + volte da vicino). Se vi sentite tanto "caritatevoli" andate a costruire le scuole materne in Burkina Faso o a scavare pozzi in Mauritania che i gay se la cavano benissimo anche da soli. :wink:
Non posso che essere d'accordo con tutti voi, ed in particolare condivido quanto detto da stefano.

Quello che però a me da fastidio non è tanto il fatto di definire "diversi" gli omosessuali quanto il fatto, cosa che mi sembre sempre più comune, e che mi lascia sempre più perplesso, di fare l'associazione "diverso" = "male"/"sbagliato"

Gli omosessuali sono "diversi" dagli eterosessuali, è vero, e allora? Anche un biondo è "diverso" da uno coi capelli neri, uno di sinistra è "diverso" da uno di destra, un cristiano è "diverso" da un induista.
E allora?

Diverso non significa e non deve significare "migliore" o "peggiore", anzi...

La diversità è ricchezza e vita per una società, e io certo non vorrei vivere in un mondo fatto di persone tutte uguali...

P.S. riguardo all'omosessualità nella storia ci sarebbe tanto da dire, e guarda caso proprio qualche giorno fa leggevo un articolo riguardo al "battaglione sacro" (composto solo da omosessuali, invitto fino allo scontro con alessandro) di Tebe in Beozia, di cui ben pochi sanno e parlano...