Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-February-2006
L'avatar di  Karl
Karl Karl Non in Linea
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Sì, sarebbe proprio ora padrune. Purtroppo a volte ho un po' l'impressione che ancora ci si faccia la guerra tra poveri invece del "archeologi di tutto il mondo unitevi".
Maat... grazie tante Mi sa che già ci massacriamo abbastanza da soli però... Cioè voglio dire, se anche uno non lo sa da principio, dopo un po' se ne accorge che il "lavoro" archeologo praticamente non esiste. Dissilusi e realisti va bene, ma se continuate però mi conducete al suicidio. (A volte però mi chiedo: tutti noi siamo convinti di "dover essere" archeologi o simili, ma siamo davvero sicuri che tutti abbiamo le qualità sufficienti e necessarie? Non so, la butto lì... E' vero che non siamo poi molti a intraprendere un certo tipo di studi, almeno prima della riforma, ma dopo... non so. Vedo il numero salire e la qualità scendere, la superficialità aumentare. Non so, sarà un'impressione... Ma io certi studenti che conosco, se dovessi selezionarli, non credo per esempio che li selezionerei per un progetto di ricerca, non li trovo per niente adatti, nè sotto il profilo formativo e il bagaglio culturale, nè sotto quello umano).
Trovo ipocrita però, o illusorio da parte dei docenti continuare a dire quelle frasi del tipo "quando sarete archeologi...". In questo caso una cruda dose di disillusione come la tua farebbe più che bene.