Discussione: scarpe antinfortunio
Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
dizzi dizzi Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
Stefano Visualizza Messaggio
Mah in vari siti chiedono di essere scalzi quindi figuriamoci le scarpe antinfortunistica.
Le ho viste anche io queste scene allucinanti, soprattutto in scavi didattici delle università, dove i baroni universitari non hanno la minima concezione della sicurezza sul lavoro. Bisognerebbe rifiutarsi di satre scalzi, perchè se poi ci si fa male il perito dell'assicurazione (tutti gli studenti sono coperti da polizza dell'università, chi lavora in proprio ha una propria assicurazione, chi è dipendente è coperto dall'inail, chi entra a qualsiasi titolo su un cantiere di scavo è tenuto ad attenersi alle norme di sicurezza, sotto la responsabilità dell'addetto alla sicurezza) prima di liquidare si accerta del rispetto delle norme di sicurezza (in caso di infortuni gravi intervengono le forze dell'ordine): se non sono rispettate l'infortunato non viene risarcito e scattano le indagini e le eventuali denunce. Ricordate anche che se si arriva in pronto soccorso i medici, giustamente, segnalano alla polizia i casi sospetti.
Io ne avrei da raccontare di cotte e di crude al proposito....
Ragazzi: sempre occhi aperti sulla sicurezza, vi prego!!!