Saluti a tutti, scusate se, per fatti anche familiari, non ho potuto darvi notizie... Per ora il Diolco rimane esposto. Proprio oggi ho saputo che il nuovo capo dell' eforato di Corinto (Constantinos Kissas) si e' incontrato qualche giorno fa con il nuovo Direttore Generale del Ministero di Cultura. Hanno parlato anche del Diolco...
Normalmente dovrebbero esserci speranze anche se, finora, il Ministero si e' rivelato completamente inatto, incapace ancora di semplici azioni e ragionamenti...
In Grecia si parla molto del Ministero di Cultura dopo che l' ex Direttore Generale, amico del Primo Ministro e con quasi assoluto potere nel Ministero, ha tentato il suicidio.. Purtroppo, pero', le cose che arrivano al largo pubblico sono quelle che fanno comodo per creare larghe audiences o anche per "coprire" i problemi e le gravissime responsabilita' dei... presunti... funzionari pubblici.
Anche la Giustizia protegge questi criminali! Ho saputo che la Giustizia di Corinto ha mandato il caso del Diolco per essere archiviato!!!! Ancora il dossier deve essere controllato e spero che il caso ritorni nelle mani della Giustizia, cosi' certi signori si sentiranno forse finalmente spinti a fare il proprio dovere...
Per ora, come ho detto, il Diolco continua ad essere abbandonato... anche se tutti fingono di proteggerlo!
|