io l'ho visto, e se devo essere sincero non lo consiglierei...
non posso dire che non mi è piaciuto, però non posso dire che mi sia piaciuto..
La storia in sé non è male, e decisamente macabra... devo dire però che in certe scene più che horror, secondo me si è rasentato lo splatter di dubbia qualità...
Per fortuna che il fatto di essere cantato (ed è tanto cantato, un buon 90% direi) smorza un po' i toni e fa quasi vertere il tutto verso la commedia..
Ad ogni modo secondo me la musica non annoia, e anche l'inglese in se è abbastanza chiaro e comprensibile. Per quanto riguarda le scenografie boh, belle si, però sinceramente non vi ho visto nulla di così eccezionale... secondo me vi sono che si svolgono nella stessa epoca, o in ambienti simili (oliver twist, gangs of new york,...) con scenografie decisamente più ricche ed interessanti...
Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...
Carini invece i costumi: un misto tra lo storico e lo psicopatico allucinato che si adatta bene alla storia del film, e poi ottima, questo si, la recitazione degli vari attori, Depp in primis, che tra l'altro ha anche una foce notevole..
In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
|