Discussione: Sweeney Todd
Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Elli
Elli Elli Non in Linea
AI gens

Luogo: Firenze
Invia un messaggio via MSN a Elli
Predefinito

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
beh, sì, viene voglia di diventare vegetariani...
Altro consilgio, per i ragazzi: valutate i vantaggi di un buon rasoio elettrico!! i due miei amici che erano con me all'uscita dalla sala si massaggiavano perplessi il mento e la barbetta. Credo che lo stessero seriamente pensando