Quote:
lama su
Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...
|
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato
Quote:
lama su
In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
|
beh, sì, viene voglia di diventare vegetariani...
Altro consilgio, per i ragazzi: valutate i vantaggi di un buon rasoio elettrico!! i due miei amici che erano con me all'uscita dalla sala si massaggiavano perplessi il mento e la barbetta. Credo che lo stessero seriamente pensando