Quote:
Elli
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato
|
Beh ma il film è di burton, o spaglio?
Ad ogni modo Sleepy Hollow è diverso... cioè.. è una storia horror "classica" (da bambino avevo un libro di racconti tradizionali americani, e il cavaliere senza testa era la mia storia preferita

) che non ha bisogno di giochetti del genre per essere inquietante, lo è già di suo.. i giochi di colori aiutano certo, ma anche senza avrebbe fatto comunque il suo bel effetto...
In Sweeney Todd invece la storia mi è sembrata un po' povera (del resto è ovvio, è nato da un musical e dunque non era dunque è comprensibile che la trama sia secondaria), e mi domando se senza questo grigiore diffuso sarebbe stato ugualmente impressionante...
Ti dico non so, in fin dei conti come film non mi è dispiaciuto, anzi, però.. continuo a dire che non mi ha entusiasmato ecco