Visualizza messaggio singolo
  #42 (permalink)  
Vecchio 04-March-2008
dizzi dizzi Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
zoe Visualizza Messaggio
bisogna sommmare i vari periodi di collaborazione (3 settimane di un mese, 2 di un altro..) o si parla di un periodo di due anni in cui ci sono state delle collaborazioni (compresi i periodi di stasi lavorativa)???#-oè un caos!!!
Si, si cumulano i vari periodi di collaborazione, purchè siano atteatati

Quote:
Mdd
Però mi stupisce la piega che la discussione sta prendendo su questo Forum, perché a parte lamentarsi della follia dei requisiti richiesti mi pare che nessuno degli amici potenzialmente interessati si è lamentato minimamente del criterio di scelta "personale".
E' invece quello l'aspetto secondo me più deleterio: che si è voluta consolidare una cattiva prassi di asseganzioni di incarichi a persone e non a organizzazioni strutturate di persone.
Si è voluto cioè procedere in accelerazione sulla strada del precariato individuale invece che sfruttare l'occasione per stimolare il consolidamento di imprese private organizzativamente in grado di gestire in appalto gli incarichi esternalizzati dalla pubblica amministrazione.
In Sicilia anche cooperative e srl più o meno grosse e rinomate a livello nazionale hanno spessissimo operato su 'chiamata diretta' (o comunque si definisca la situazione di non aver vinto un appalto) per curare unicamente la parte scientifica senza dover provvedere alla assunzione e gestione del personale non qualificato (leggi: operai). Le ditte in questione non hanno mai disdegnato questa procedura. Quindi non sono solo vittime di questo sistema, mi pare.....