Io ho dato un'occhiata a un altro dizionario, più succinto del Francovich-Manacorda ma con una bibliografia vasta: si tratta del Dizionario di restauro archeologico a cura di Luigi Marino, e fra varie voci ve ne sono alcune che potrebbero essere attinenti.
Un pò di bibliografia l'ho spulciata, non so se è esattamente quello che occorre; in ogni caso:
Visitors welcome. A manual on the presentation and interpretation of archaeological excavations, English Heritage, Manchester, 1988
Gottarelli A., Il progetto dei pannelli illustrativi: un problema di musealizzazione all’aperto, in Conservazione e manutenzione di manufatti edilizi allo stato di rudere, Report 1, pp. 41-42, Firenze, 1989
Caputo P., Morichi R., Paone R., Rispoli P., Realizzazione di un itinerario archeologico e naturalistico nel parco archeologico di Cuma, in Amendolea B. (ed.), I siti archeologici, un problema di musealizzazione all’aperto, Roma 1995, pp.225-235
Prodhomme J., la prèparation des publications archéologiques. Réflections, methods et conseils pratiques, Paris, 1987