Visualizza messaggio singolo
  #20 (permalink)  
Vecchio 15-February-2006
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

Quote:
cristina
mettetevi anche a studiare una lingua e pensate ad un futuro all'estero, ho conosciuto giovani archeologi che ora lavorano in università francesi, inglesi e tedesche.
Non è facile pensare di tagliare i ponti ma se si vuol dar seguito ad una passione come questa bisogna anche prendere in considerazione di fare la valigia.

Non credo che gli interventi "pessimisti" che sono arrivati volessero scoraggiare ma solo fornire un po' di sano realismo, la situazione per chi sceglie di dedicarsi per professione all'archeologia non è rosea e non credo che migliorerà nel tempo e prepararsi per diventare archeologo non è una passeggiata, perché l'impegno è tanto ed è gravoso.
Quindi o si è fortemente motivati e anche un po' "cannibali" oppure è meglio investire le proprie energie im qualche laurea più fruttifera.
Coraggio...
mi trovi perfettamente d'accordo...il realismo ci vuole naturalmente ma basta che non vada a sfociare nel pessimismo più nero (ho avuto veramente paura per karl )... io non ho grandi illusioni, ma mi piace pensare che i sogni prima o poi si realizzino anche se può sembrare infantile. e sarò la prima a non mollare perchè per studiare archeologia ho fatto tanti sacrifici... :wink: