Visualizza messaggio singolo
  #33 (permalink)  
Vecchio 19-March-2008
L'avatar di  Stefano
Stefano Stefano Non in Linea
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
Meritaton Visualizza Messaggio
E' più facile,a volte,e fa più audience inventare delle teorie assurde che accettare la realtà
Già, ma in certi termini lo posso capire. Capisco che per fare una trasmissione televisiva, ad esempio, si punti al sensazionale e trovo anche normale e accettabile che incontrandosi al bar o discutendo su di un forum si parli di questa o quella teoria fantasiosa ma affascinante.
Sicuramente diciamo un sacco di bestialità anche quando prendendo il caffé commentiamo una puntata di CSI o di E.R. o quel che si preferisce.
Il problema è che quando si parla di archeologia si manifesta universalmente una presunzione che io ritrovo solo nello sport (dove tutti credono di saper fare meglio le formazioni rispetto agli allenatori).

Non laureati in archeologia o non laureati affatto, persone completamente prive di cognizione dei contesti che pretendono di analizzare (perchè hanno giusto letto un volume introduttivo uscito con l'espresso, nel migliore dei casi, o addirittura hanno solo consultato wikipedia) pretendono di sbugiardare personaggi che sono grandi esperti del settore.
Io questo lo rivedrei un attimo.

Aggiungo le scuse per l'evidente OT