Quote:
Stefano
Non laureati in archeologia o non laureati affatto, persone completamente prive di cognizione dei contesti che pretendono di analizzare (perchè hanno giusto letto un volume introduttivo uscito con l'espresso, nel migliore dei casi, o addirittura hanno solo consultato wikipedia) pretendono di sbugiardare personaggi che sono grandi esperti del settore.
Io questo lo rivedrei un attimo.
|
A me non sembra che stiamo discutendo di questo. Qui ci possono essere anche non-laureati o cose del genere ma comunque mi pare che siano intervenute tutte persone preparate.
Non mi pare questa grande eresia fare l'ipotesi che Akhenaton abbia potuto avere la sindrome di Marfan.
Concordo che lo stile dell'arte non sia per niente affidabile per stabilirlo però gli esami sulle mummie si fanno per vedere di quali malattie e disturbi hanno sofferto in vita. Qual'è il problema nel fare un esame in più per vedere se vi era qualche malattia genetica?
Il fatto che fosse malato diminuisce il peso storico e il prestigio di questo faraone? Non credo proprio...
;-)