Visualizza messaggio singolo
  #36 (permalink)  
Vecchio 20-March-2008
L'avatar di  ShemsuHor
ShemsuHor ShemsuHor Non in Linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Quote:
Stefano Visualizza Messaggio
Il problema del fare un esame in più non è insignificante, esistono fondi e tempo limitati e sarebbe impossibile e anche insensato andare dietro a qualsiasi teoria. E' giusto quindi che con cognizione di causa si prediliga l'attività di ricerca seria e sensata piuttosto che il "più ce n'è meglio è".
Mi sembra ovvio che nell'impossibilità di fare tutto, si scelga quello che si ritiene più importante, però non sono così sicuro che quello che può essere più o meno importante per me o per te, venga valutato allo stesso modo da altri studiosi.
E in questo caso mi pare basti una TAC per avere dati che possono essere utili in più ambiti di ricerca.

Quote:
Sulla preparazione la penso molto diversamente, io non mi considero preparato ad affrontare l'argomento al punto da sostenere che esperti del settore abbiano sbagliato le loro considerazioni.
Questa è l'eterna questione per cui il medico o il chimico sono professionisti con la P maiuscola mentre la figura dell'archeologo è accostabile a chiunque abbia letto qualche testo sull'argomento percui siamo tutti "preparati" in egittologia.
Io credo che siamo su un forum e non in un convegno internazionale e possiamo anche prenderci la libertà di fare delle ipotesi un po' alternative, comunque da vagliare criticamente e stando con i piedi per terra.
Altrimenti il divertimento finisce subito. :wink:

Palestina libera