Quote:
Stefano
Il problema del fare un esame in più non è insignificante, esistono fondi e tempo limitati e sarebbe impossibile e anche insensato andare dietro a qualsiasi teoria. E' giusto quindi che con cognizione di causa si prediliga l'attività di ricerca seria e sensata piuttosto che il "più ce n'è meglio è".
|
Mi sembra ovvio che nell'impossibilità di fare tutto, si scelga quello che si ritiene più importante, però non sono così sicuro che quello che può essere più o meno importante per me o per te, venga valutato allo stesso modo da altri studiosi.
E in questo caso mi pare basti una TAC per avere dati che possono essere utili in più ambiti di ricerca.
Quote:
Sulla preparazione la penso molto diversamente, io non mi considero preparato ad affrontare l'argomento al punto da sostenere che esperti del settore abbiano sbagliato le loro considerazioni.
Questa è l'eterna questione per cui il medico o il chimico sono professionisti con la P maiuscola mentre la figura dell'archeologo è accostabile a chiunque abbia letto qualche testo sull'argomento percui siamo tutti "preparati" in egittologia.
|
Io credo che siamo su un forum e non in un convegno internazionale e possiamo anche prenderci la libertà di fare delle ipotesi un po' alternative, comunque da vagliare criticamente e stando con i piedi per terra.
Altrimenti il divertimento finisce subito. :wink: