Già, dizzi . Quando la legge italiana si è decisa a dare pene un pò più severe ai maltrattatori e uccisori di animali, ho gioito, ma in verità credo che sia una cosa che deve radicarsi nelle coscienze.... Io vivo in un piccolo paese al momento, la gente qui, specie gli anziani, crede ancora di poter fare qualunque cosa ad un animale, qualunque esso sia.... Io credo che più crudeltà si esercita sugli animali più propensi si è ad esercitarne anche sull'uomo.... basterà considerare anche lui un "animale"( come in verità biologicamente è, però qui uso il termine riferito all'uomo con senso dispregiativo) e ci si potrà arrogare ogni diritto. La tolleranza e l'amore verso ogni forma di vita se da una parte è comunque esaltata, dall'altra ci è forse negata per cultura, specie religiosa, quando nel nostro testo sacro esplicitamente si dice ,o si interpreta, che Dio creò piante ed animali ad uso e consumo dell'uomo....( e già so che qui qualcuno mi contraddirà, ma al di là di qualsiasi esegesi, quello che la gente comune vuole comprendere è proprio questo)