Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 25-March-2008
L'avatar di  leda
leda leda Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
archeo93 Visualizza Messaggio
Quello che io ho è una vera passione e da 5 anni che ci lavoro dietro, leggo libri,sono abbonato alla rivista di archeo mi studio tutto,guardo sempre documentari visito molti musei, vado anche in giro per i contesti vicino hai siti per vedere in superfice se trovo qualcosa.Comunque hai ragione su quel "famoso"ci stona pero è vero, io vorrei essere ricordato in futuro per qualche scoperta archeologica!
Ora ti saluto, buona giornata
Spero che tu quando ti capita di trovare qualcosa vicino ai siti archeologici abbia il buon senso di non raccoglierla, ma di segnalarla alla Soprintendenza di zona. Sappi comunque che la ricerca e la ricognizione archeologica possono essere espletate solo dalle Soprintendenze o da istituzioni (quali università o ditte private a cui la Soprintendenza le abbia date in affidamento). Nessun privato cittadino può, di propria iniziativa, andare in cerca di oggetti archeologici. Solo il ritrovamento fortuito è ammesso (ad esempio il contadino che scavando con l'aratro il suo terreno si ritrova tra i piedi qualche oggetto).
Scusa la precisazione, ma se hai letto il regolamento, saprai che su questo sito siamo molto rigorosi per quanto riguarda le leggi in materia.

Ultima Modifica di leda : 25-March-2008 18:13.