Visualizza messaggio singolo
  #21 (permalink)  
Vecchio 17-February-2006
hold82 hold82 Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
ivan
Però le società che hai citato sono private e non capisco bene quale sia lo scopo che sta dietro a tutto questo (e l'idea che si formino delle società a scopo di lucro per fare del bene pubblico o per il progresso della scienza non mi convince molto :twisted: )
Ivan, è chiaro che le società che ho citato hanno scopo di lucro (tranne National Geographic, che essendo una fondazione destina gli eventuali avanzi di gestione al conseguimento dei suoi scopi istituzionali); non vedo nulla di male in questo: offrono un servizio e per questo vengono retribuite.
Il mio pensiero, da te citato, si riferisce solo alla curiosità e dedizione di coloro che, in qualità di clienti di queste società, sono impegnati nella ricerca dei propri antenati.

Ti chiedi come saranno utilizzati questi dati.
Per quanto riguarda National Geographic, Il "Genographic Project" durerà cinque anni durante i quali dovranno essere raccolti almeno 100.000 campioni di DNA dalle popolazioni indigene di tutto il mondo. Il risultato finale sarà la creazione di un grande database globale, la cui utilità mi sembra evidente.

Saluti,

Francesco