Visualizza messaggio singolo
  #17 (permalink)  
Vecchio 18-February-2006
L'avatar di  Karl
Karl Karl Non in Linea
AI senatus

Luogo: Torino
Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Ma solo dieci giorni per un complementare? Allora sono idiota io... Antropologia sociale per esempio era un complementare, nel senso che non era tra gli obbligatori di corso di laurea o di indirizzo, però in dieci giorni... Eppure nei momenti "felici" sono arrivato a studiare anche tra le 12 e le 16 ore al giorno... Mai trovato difficoltà a preparare un esame eh, però la lunghezza era quel che era, e al di sotto di un migliaio di pagine non credo di aver fatto alcun esame.
Sì, anch'io pensai la stessa cosa quando mi trovai a decidere se inserire certi esami per le classi di insegnamento oppure no. Andai a informarmi presso la scuola di specializzazione per l'insegnamento (per accertarmi del fatto che ci fosse, non so se ci sia ancora, la possibilità di "recuperare" durante la specializzazione fino a tre esami non inseriti nel piano di studi), allora appena istituita, e già annusai le prime "critiche", e anche un po' di caos organizzativo, nonchè la presenza di forti incertezze sul futuro della specializzazione stessa, del suo ruolo e della sua funzione.