Visualizza messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 30-March-2008
L'avatar di  Marta
Marta Marta Non in Linea
AI magister

Luogo: Viterbo
Invia un messaggio via MSN a Marta Invia un messaggio via Skype a Marta
Predefinito

Bhè mi fa piacere sentire che sto parlando con una Siciliana e una Sarda.....le due isole a cui sono molto legata, la Sicilia perché il mio ragazzo (anche lui laureato in Archeologia o meglio in Topografia con il prof Gianfrotta) e poi la Sardegna a cui sono legata perchè la mia mamma era sarda (per mia fortuna ho avuto la possibilità di scavare con l'università a Nora per ben due volte).
Inoltre mi fa piacere anche perché purtroppo o per fortuna la nostra facoltà presenta una percentuale molto alta di studenti fuori sede. La prima volta che si arriva a viterbo si ha sempre una doppia impressione: la città è piccola ma storicamente ricca e molto bella, purtroppo si legge un pò di diffidenza da parte dei Viterbesi verso noi studenti fuori sede (qualche volta dovrebbero ricordare che in fondo portiamo loro un bel pò di soldini). :wink: Gli affitti purtroppo sono aumentati, però ci troviamo sempre agevolati rispetto alle altre città-universitarie, certo bisogna ammettere che il Comune di Viterbo dovrebbe lavorare un pò di più sui servizi da fornire agli studenti....
E poi bisogna ricordare un'ultima cosa: all'inizio conoscere gente è importante per cercare di non sentirsi un pesce fuor'acqua. Insomma entrare nel meccanismo universitario è facile: fare amicizia, andare a lezione, studiare e soprattutto ricordarsi di organizzare almeno una cena....e un dopocena a scadenza settimanale....meglio due....
Vabbè insomma tra serietà e giochi, un saluto

http://tusciainprotesta.wordpress.com/