Visualizza messaggio singolo
  #16 (permalink)  
Vecchio 01-April-2008
L'avatar di  Atena83
Atena83 Atena83 Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

vi svelo uno dei tanti perchè ho deciso di studiare archeologia.........il passato mi affascina e a differenza dell'epoca in cui viviamo mi sembra un mondo integro intatto su cui fidarmi ......forse sembrerà che io dica una marea di scemate.......ma penso che gli archeologi del futuro rimarrebbero inorriditi alla vista di ciò che siamo......l'inquinamento su accennato.....l'utilizzo di materiali dannosi per noi stessi....e l'utilizzo di ben poca fantasia nel settore artistico........siamo fin troppo civilizzati a mio parere.......e spesso non cogliamo la bellezza della vita troppo presi dai mille impegni e dalle mille sciocchezze quotidiane.......
quando dico che sono archeologo....tutti mi dicono ....affascinante......ma non comprendono realmente cosa c'è dietro ......è una sensazione bellissima stare a contatto con l'antichità....una emozione unica......che non può certo descriversi.....stringere tra le mani un oggetto creato millenni fa......è stupendo........spesso mi dicono.......nn c'è lavoro......i posti son pochi.....ti morirai di fame.......ebbene si sono consapevole ma non per questo mi arrendo.....amo il mio mestiere......e vivo per questo.......
spero che mi capiate.......e spero soprattutto che gli archeologi del futuro ci somiglino un pò....e che soprattutto abbiano qualcosa da amare come noi.....