Grazie per il tuo ninteresse e la tua... pazienza sulle mie teorie tanto contrastate.
Antigori: tu dici il vero quando sostieni che ad Antigori (attenzione, non nel NURAGHE, ma nell'insediamento PRESSO il nuraghe) sono state trovate "montagne di ceramiche micenee". Attenzione però... MICENEEE è un altro termine convenzionale inventato se non erro da SHLLIMAN. Realmente MICENEO sta per AKAYASA (AKEY, AKWASHA), quindi POPOLI DEL MARE, quindi contemporanei e simili culturalmente ai SHARDANA (PdM).
Ecco, qui sta l'errore. Tutto quanto è dell'età del bronzo, va attribuito in sardinia a una Civiltà identificata (errorenamente) con quella NURAGICA.
L'errore dove sta? proprio nell'attribuire il termine NURAGICO a un'età di cui nON abbiamo prove che NURAGICA fosse. Ripeto, l'unica prova esistente sono i NURAGHES... eenon tutti.
Si potrebbe obiettare che i NURAGHES sono datati (adesso) nell'età del bronzo. Si ma da chi? Con quale criterio? Io la risposta ce l'ho. E so anche che si tratta di un equivoco TERRIBILE. Ne: "i principi di Dan" ho accennato a questo equivoco, che sono autorizzato a svelare dopo un certo EVENTO, dalla persona che è stata TESTIMONE oculare dei fatti...
del resto, la datazione dei nuraghes era data fino a 20 anni fa intorno al VII sec. a.C.... poi si è passati al X... poi al XIII, poi Lilliu diede la data fatidica e DEFINITIVA 1600 a.C.... ora si scopre che DUOS NURAGHES è datato da una equipe di americani al 2200 a.C. !

Io un adata ce l'ho. provata SCIENTIFICAMENTE e non necessariamente con i metodi tradizionali dell'archeologia... ma con la GEOLOGIA la... MEDICINA!... E non da me, ma da uno scienziato INGLESE di fama ... mondiale. :-\".... va BEN oltre il XVII sec... credo qualche... MILLENNIO indietro. per finire TRAGICAMENTE intorno al 3500-3000 a.C.... ancora qualche mese di pazienza e...:-\"
SALUTE A TE. E grazie per amare la Mia Isola.:-({|=
Leo