Continuo a ribadire che questo tuo pensiero è per me interessante. Ma devo anche dirti per onore di sincerità che i materiali di importazione micenea al nuraghe Antigori compaiono nello strato 9 dei vani a, p, c e q. E sono interni al nuraghe stesso. Se poi ne sono stati rinvenuti anche all'esterno non saprei, purtroppo nel compilare la mia tesi ho incontrato parecchie difficoltà proprio nel reperire fonti bibliografiche. Delle centinaia di frammenti rinvenuti ne ho trovati solo una sessantina da poter descrivere e catalogare... degli altri, ho trovato solo dei cenni che non mi sono stati utili. Comunque se è come tu dici, ed è vero anche Miceneo è un "titolo", sarebbe rivoluzionata tutta la cronologia, la sequenza e la conoscenza che si ha della Sardegna di quel periodo e non solo!
Ancora un saluto!
Amo la tua isola perchè lì si respira tutta l'antichità del mondo, per l'aria sempre profumata, per il mare blu da ferire gli occhi, per la peculiarità che la distingue dalle altre terre, anche dalla mia, la Toscana, dove sono nato e cresciuto. E per la dignità, generosità e riservatezza della tua gente.
Ultima Modifica di massinissa : 02-April-2008 11:31.
|