Quote:
Mdd
Ma d'altra parte in questo momento in Italia c'è un bisogno disperato di Archeologi capaci, in tutti i vari settori lavorativi attinenti alla materia, e CI SONO le risorse economiche per retribuirli. Il problema è semmai nella disastrosa disorganizzazione, nella tendenza dei "soliti noti" a fare terra bruciata pur di non lasciar emergere delle personalità nuove e semmai nella inadeguatezza drammatica degli insegnamenti universitari (questione quest'ultima che sospetto fortemente sia strettamente e malignamente collegata a quella che citavo prima).
.
|
Credo di essere stata molto fortunata a trovare il mio primo lavoro tramite una persona che neanche conoscevo e un Funzionario che cerca di far lavorare un pò tutti e di creare per quel che può un ambiente sereno nei rapporti tra le persone direttamente interessate,anche se gestisce una zona in cui non è che i lavori siano moltissimi . Presa dall'entusiasmo ho sostenuto e superato il concorso per la specializaione e ora mi sento racontare storie di invidie pestaggi di piedi ,Funzionari che affidano tutti i lavori sempre ed esclusivamente ai soliti noti.... e mi chiedo chi controlla il controllore? perchè le cose devono essere lasciate all'arbirio indiscusso e assoluto del singolo? é chiaro che in queste condizioni è difficile andare avanti e certe meschinità spesso la fanno da padrone.....